Il nostro Concept

Il segreto delle nostre bruschette

Il concetto ispiratore è quello della ristorazione “informale”. Il perfetto equilibrio nelle vendite del prodotto “Bruschetta” in ogni sua versione di farcitura nel formato esclusivo 38 cm e del prodotto “Bevande e caffetteria” nei nostri locali.

La “filosofia” ideativa, volutamente tradizionale, unita ad un’immagine moderna, attraente e coinvolgente, e ad una gestione efficiente ed innovativa, definiscono/identificano un posizionamento unico nel mercato attuale della ristorazione commerciale italiana ed internazionale.

Il nostro tipo di ristorazione prevede un’organizzazione delle metodologie gestionali e lavorative riproducibili, con lo studio di menù di respiro totalmente differenti rispetto alla ristorazione veloce, utilizzando prodotti selezionati con cura, che presentino elementi di rilievo e di caratterizzazione.

Necessitando di personale sufficientemente specializzato nelle sole fasi di preparazione, con proposte di menù, metodologie di servizio e di preparazione attentamente studiate e codificate nei nostri manuali operativi, il sistema Bruschett-ONE garantisce la qualità dell’offerta e l’ottimizzazione operativa.

– La creazione di tali metodologie rappresenta il know-how delle nostre aziende.

– Il marchio ne rappresenta l’elemento “visibile” di attrazione e comunicazione.

– Il target di riferimento è costituito da clienti la cui missione di spesa è quantificabile come media, clientela disponibile a spostamenti relativi, attenta al giusto rapporto qualità/prezzo, lo scontrino medio ipotizzato per coperto è di € 12.50.

Caratterizzazione del menu

L’ impostazione del menù costituisce uno degli elementi identificativi del progetto :

un menu esclusivo che ha la sua chiave di lettura nel concetto ispiratore di “Bruschett-ONE”, che nella specializzazione del menu ha il principale punto di forza.

La proposta gastronomica si articola in due filoni principali:

– la ricetta della “bruschetta” rivista in un concept unico ed esclusivo;

– le farciture proposte dalla tradizionale alle sperimentate ed innovative rispettivamente elementi trainanti e caratterizzanti del menu.

Costante ricerca della qualità, anche attraverso la proposta di ingredienti di nicchia legati al territorio, rigoroso rispetto delle metodologie tradizionali di preparazione della bruschetta e delle ricette, formazione del personale addetto effettuata da professionisti specializzati e nel pieno rispetto delle specifiche presenti nel manuale operativo costituiscono il know how caratterizzante il sistema Bruschett-ONE.

Le indagini di mercato svolte dal franchisor, hanno portato all’individuazione di fornitori a livello nazionale e locale, questi ultimi per la scelta di taluni prodotti freschi, che consentono il perfetto rispetto delle ricette originali contenute nel manuale.